100% Made in Italy

/100% Made in Italy

Caldaie a gas per il riscaldamento progettate e prodotte in ITALIA

Baxi progetta e produce le proprie caldaie murali e a terra da oltre 35 anni nel più grande stabilimento europeo del settore.
Gli oltre 8 milioni di caldaie prodotte sono una sicura conferma della qualità e dell’affidabilità dell’intera offerta.
Una gamma completa di prodotti energeticamente efficienti per garantire massimo comfort e risparmio che si è evoluta negli anni passando dall’offerta di singolo prodotto a sistema integrato con fonti rinnovabili.

Certificazioni

Baxi si impegna a soddisfare le richieste dei propri clienti operando nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di Ambiente, Salute e Sicurezza sul Lavoro e sul prodotto ricercando il miglioramento continuo.

Già nel 1993 ottiene la certificazione ISO 9001 (tra le prime aziende ad ottenerla) a dimostrazione dell’attenzione per la qualità che Baxi pone all’azienda, ai suoi processi e ai suoi prodotti; nel 2001 ottiene la ISO 14001 per la tutela dell’ambiente e infine nel 2004 la OHSAS 18001 per la tutela della salute e sicurezza dei propri dipendenti.

baxi-storia

Dal 1925 - 90 anni di storia

Baxi è un’azienda che ha origini lontane quando nel 1925 la famiglia Westen fondò le Smalterie Metallurgiche Venete, diventata presto uno dei maggiori stabilimenti di prodotti smaltati in Europa: oggi Baxi è uno dei principali protagonisti mondiali nel mondo del riscaldamento.

Progettazione e sviluppo prodotto - 10 milioni di euro di investimenti

Più di 30 anni di know how nelle caldaie a gas.
Baxi da sempre vanta al suo interno un dipartimento di progettazione e sviluppo prodotto all’avanguardia: oltre 10 milioni di euro di investimenti fatti negli ultimi anni che hanno valso il titolo di “centro di eccellenza” per la progettazione di caldaie murali per il Gruppo BDR Thermea.

immagini_areaCorporate4
immagini_areaCorporate5

Produzione

Lo stabilimento Baxi di Bassano del Grappa, il più grande  del settore a livello europeo, occupa una superficie di 100.000 mq.
Al proprio interno, 13 linee produttive che garantiscono una produzione giornaliera fino a 4.000 caldaie, i magazzini (materie prime, prodotto finito, ricambi etc) e un’ampia area dedicata alla gestione logistica (circa 30 camion transitano ogni giorno per portare le caldaie Baxi su tutto il territorio Italiano e verso gli oltre 50 paesi in tutto il mondo in cui Baxi esporta). Uno stabilimento all’avanguardia e alla costante ricerca del miglioramento continuo: progetti legati alla lean production e allo Zero Defect testimoniano questo approccio.

Nello stabilimento di Bassano del Grappa circa 800 persone si dedicano con impegno e passione alle proprie attività quotidiane, tutti parte di un obiettivo comune: pensare, sviluppare, produrre, consegnare prodotti e soluzioni che rispondano alle esigenze del mercato e dei clienti.

immagini_areaCorporate6
immagini_areaCorporate7

Presenza e distribuzione internazionale

Baxi, ben radicata e riconosciuta nel mercato Italiano, ha da sempre una forte propensione all’esportazione: i prodotti Baxi sono infatti presenti da oltre 30 anni in più di 50 paesi in tutto il mondo, in molti di questi con una posizione di leadership (Russia, Ucraina, Ungheria, Austria, Nord / Sud America, Cina ecc…).

La formazione continua (tecnico/pratica) presso il nostro Training Centre Baxi L@B attrezzato per rispondere alle nuove esigenze formative; software di preventivazione a disposizione nel nostro sito; Call Center tecnico; programma di estensione di garanzia Baxi Più.

immagini_areaCorporate8
immagini_areaCorporate9

Grazie inoltre alla rete altamente professionale di Centri di Assistenza Tecnica autorizzati in Italia e all’estero, e ad un’efficiente gestione nella fornitura di ricambi, Baxi è in grado di garantire un supporto di post vendita ai propri partner commerciali caratterizzato da elevate competenze e celerità di intervento.

Prova l'App gratuita di Baxi

Cataloghi, certificazioni e moduli aggiornati sempre con te!