Baxi protagonista del progetto “Design Thinking meets Industry 4.0”

//Baxi protagonista del progetto “Design Thinking meets Industry 4.0”

Si è concluso di recente il percorso “DesignThinking meets Industry 4.0”,

l’iniziativa ideata dalla start-up Azzurro Digitale in partnership con Unismart Padova dell’Università di Padova e la Fondazione Cà Foscari dell’Università di Venezia, a cui ha partecipato Baxi, leader nel settore del riscaldamento e la climatizzazione.

Il progetto durato circa 8 mesi, ha visto coinvolte più aziende e aveva lo scopo di introdurre l’applicazione delle teorie del Design Thinking, innovativa metodologia organizzativa, all’ampio contesto dell’Industria 4.0.

Il progetto era articolato in “learning week”, settimane in cui ogni azienda ospitava gruppi misti di risorse delle altre aziende proponendo delle sfide progettuali per rispondere a delle problematiche che andavano risolte tramite il Design Thinking. In questo modo si è realizzata una reale “open innovation” che ha provocato una contaminazione di best practices ed esperienze positive tra le risorse delle varie aziende, dando vita ad esperienze formative sotto tutti gli aspetti per i partecipanti.

« Questa iniziativa – dichiara Alberto Favero, Direttore Generale di Baxi – è stata un’ulteriore conferma della volontà di condivisione e crescita per la nostra azienda che ha nel proprio DNA l’innovazione sia in termini di prodotto che di processo».

Prova l'App gratuita di Baxi

Cataloghi, certificazioni e moduli aggiornati sempre con te!