SPC

SPC

Scaldacqua in pompa di calore

  • Baxi è da sempre attiva nella progettazione di soluzioni tecnologicamente avanzate ma con il minimo impatto ambientale: la nuova gamma SPC si caratterizza per l’efficienza e la capacità di scaldare elevate quantità d’acqua fino a 65°C utilizzando pochissima energia elettrica, in quanto assorbe il calore direttamente dall’aria esterna (fino a -5°C).
  • L’installazione di uno scaldacqua in pompa di calore SPC consente di accedere alle detrazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie 50% e per interventi di efficienza energetica 65% o in alternativa può essere richiesto l’incentivo previsto dal Conto Energia Termico.
  • La gamma SPC sfrutta la tecnologia della pompa di calore, per riscaldare l’acqua all’interno del bollitore attraverso l’aria aspirata dal gruppo termico invertendo il flusso naturale del calore. Il fluido refrigerante (R134a) che percorre continuamente un ciclo chiuso grazie al compressore, trasferisce il calore dell’aria all’acqua sanitaria.
  • Per produrre acqua calda, il 75% dell’ energia proviene dal calore dell’aria; è necessaria energia elettrica solo per il 25% per garantire il funzionamento del ventilatore che preleva l’aria e del compressore che fa percorrere il fluido refrigerante nel circuito.
  • produzione di acqua calda sanitaria fino a 65 °C con gas R134A
  • funzionamento con temperatura esterna dell’aria da -5 °C a 35 °C
  • pannello comandi remotabile e programmabile
  • resistenza elettrica integrativa in steatite da 1,6 kW
  • predisposizione per abbinamento con sistema solare Baxi o caldaia Luna Platinum+ (mod. solo riscaldamento) grazie alla funzione termostato integrato DI SERIE (SPC S)
  • anodo in titanio ad impulsi elettrici

*Nome e Cognome

*Email

*Il tuo messaggio

 Accetto le condizioni sulla Privacy


50%_disco

65%_disco

Caratteristiche tecniche

 SPC  Classe Energetica  Capacità l

 Potenza termica¹ W

200  Classe Energetica Classe A sanitario 210 1.700
300  Classe Energetica Classe A sanitario 270 1.700
300 S  Classe Energetica Classe A sanitario 265 1.700

 

¹Valore ottenuto con una temperatura dell’aria di 15°C durante il riscaldamento da 10°C a 54°C
 SPC Dimensioni mm (hxØ) peso kg
200 1690×690 92
300 2000×690 1105
300 S 2000×690 123

 

¹Valore ottenuto con una temperatura dell’aria di 15°C durante il riscaldamento da 10°C a 54°C

La tecnologia della pompa di calore: risparmio garantito!

La gamma SPC sfrutta la tecnologia della pompa di calore, per riscaldare l’acqua all’interno del bollitore attraverso l’aria aspirata dal gruppo termico invertendo il flusso naturale del calore. Il fluido refrigerante (R134a) che percorre continuamente un ciclo chiuso grazie al compressore, trasferisce il calore dell’aria all’acqua sanitaria.

Per produrre acqua calda, il 75% dell’ energia proviene dal calore dell’aria; è necessaria energia elettrica solo per il 25% per garantire il funzionamento del ventilatore che preleva l’aria e del compressore che fa percorrere il fluido refrigerante nel circuito.

Soluzione domestica: minori consumi e minor impegno del contatore

Nell’esempio* sotto riportato si mettono a confronto i consumi elettrici annui di uno scaldacqua elettrico tradizionale e dello scaldacqua SPC. Come si può notare il risparmio ottenibile in bolletta è pari a 400 €.

* il calcolo è stato realizzato secondo le seguenti assunzioni: fabbisogno energetico di una abitazione di circa 120m2, rif. UNI TS 11300-2, rendimento stagionale dello scaldacqua tradizionale calcolato da prospetto n° 31 – UNI TS 11300-2, dello scadacqua SPC secondo norma EN 16147.

Il ridotto assorbimento elettrico (500W) rispetto ad uno scaldacqua tradizionale permette di liberare fino al 40% di potenza del contatore elettrico per destinarla ad altri consumi ( es. lavatrice, frigorifero etc)

Questa pagina ti è stata utile ? non ho trovato quello che cercavoho trovato tutto quello che cercavo
Loading...

Prova l'App gratuita di Baxi

Cataloghi, certificazioni e moduli aggiornati sempre con te!