Baxi Mago
Baxi Lab

Ultime News & Eventi

Continua la rivoluzione dedicata al segmento Professional

NASCE POWER HWC 115 – 500 kW, LA NUOVA GAMMA DI CALDAIE A CONDENSAZIONE DI ALTA POTENZA AD ALTO CONTENUTO D’ACQUA

Sono sempre più qualificanti e complete le proposte di Baxi dedicate al segmento professional.
In merito ai prodotti specifici per il segmento professional, è ora disponibile anche la gamma di caldaie a condensazione di alta potenza ad alto contenuto d’acqua POWER HWC 115 – 500 kW.
La gamma POWER HWC è costituita da generatori per solo riscaldamento con scambiatore di calore in acciaio INOX ad alto contenuto d’acqua, ideale sia nei contesti residenziali che per installazioni in impianti industriali-commerciali.
Le dimensioni compatte, unite alla possibilità di essere smontati e riassemblati, rendono i modelli della gamma adatti in caso di sostituzioni di vecchi generatori situati all’interno di centrali termiche poco agevoli.
Nelle zone in cui l’acqua è particolarmente dura può essere conveniente optare per una caldaia a condensazione ad alto contenuto d’acqua in modo da limitare gli intasamenti nello scambiatore dovuti alla formazione di calcare o alla presenza di impurità nell’acqua del circuito primario.
La gamma Power HWC, proposta nei quattro modelli 1.115, 1.250, 1.375 e 1.500, è dotata di un bruciatore assiale cilindrico in fibra metallica che migliora l’accensione, aumenta la silenziosità e distribuisce uniformemente la fiamma.
L’elevata potenza modulante, esattamente da 1:4 a 1:14, permette una riduzione del numero di accensioni/spegnimenti della caldaia determinando un miglioramento dell’efficienza e di conseguenza un notevole risparmio.
Adatta per funzionare sia a gas Metano che a GPL, POWER HWC prevede la possibilità di interfacciamento con Modbus per integrare la caldaia in un sistema più ampio (ad esempio quello di un centro commerciale). POWER HWC è inoltre collegabile a Baxi RM-PRO, il nuovo sistema di Remote Monitoring dedicato al settore professional per il controllo e la regolazione delle centrali termiche da remoto.
La semplicità e la chiarezza inizia dal pannello operatore: è composto da un display LCD, una manopola selettrice e da 2 tasti, uno per modificare la selezione delle funzioni e l’altro per uscire dal menu. Fino a 12 i circuiti di impianto indipendenti impostabili, con possibilità di stabilire altrettante impostazioni orarie settimanali. Il pannello è predisposto per la connessione di 4 schede multifunzione.
Oltre al pannello operatore, la piattaforma elettronica si compone anche di altre 2 schede: il Control Manager e il Modulo Multifunzione.
Il Control Manager può gestire caldaie singole o in cascata fino a un massimo di 8 caldaie, 6 ingressi on/off, la gestione del riscaldamento e della produzione di acqua calda sanitaria.
Un mondo articolato e in costante evoluzione quello riservato al segmento professional, di certo destinato a crescere ancora.

Vai alla news

Il segmento Professional si arricchisce di prodotti e servizi

Nuovi modelli per le caldaie a condensazione di alta potenza e in cascata, nuovo sistema di remote monitoring BAXI RM-PRO, progettazione BIM, 300 schemi d’impianto e utili App.

Vai alla news

Al via la campagna “Baxi. Una di famiglia”

Da oggi il programma Estensione Garanzia Baxi Più per caldaie murali a condensazione sotto i 35 kW può essere esteso fino a 10 anni.

Con zero costi iniziali di adesione e zero penali di recesso. Parte la nuova campagna di Baxi Spa, azienda attiva nel settore del riscaldamento e della climatizzazione. Baxi. Una di Famiglia il nome dell’operazione che consente all’utente finale di estendere la garanzia fino a 10 anni (periodo totale comprensivo dei 2 anni coperti dalla garanzia legale).

La campagna “Baxi. Una di Famiglia” darà grande risalto a Baxi Più 10 anni, il programma di estensione garanzia dedicato alle caldaie murali a condensazione di classe A con potenza nominale inferiore ai 35 kW prodotte nel virtuoso stabilimento di Bassano del Grappa (Vi) che, oltre ad essere il più grande del settore a livello europeo, è da quest’anno diventato anche a impatto zero grazie agli oltre 3600 pannelli fotovoltaici posizionati sul tetto che consentono di soddisfare il 100% del fabbisogno di energia necessario per la fabbricazione delle caldaie.

“La caldaia Baxi entra nelle case e diventa Una di Famiglia, una presenza silente quanto fedele, efficiente quanto fondamentale per il benessere dell’intero nucleo domestico” afferma Andrea Rossi, direttore marketing dell’azienda. “Una presenza solida, sicura, affidabile. Quasi indistruttibile. Viviamo questa visione delle cose con grande coinvolgimento e con un forte senso di responsabilità, che ci porta a metterci costantemente in gioco per migliorarci e, di conseguenza, migliorare il comfort di chi ci sceglie. Abbiamo lavorato sul prodotto, sulla tecnologia, sulla formazione, sul servizio. Ce la mettiamo tutta affinché le nostre caldaie diventino un membro delle famiglie che hanno scelto Baxi”.

Il programma Baxi Più 10 anni di Garanzia, offerto in collaborazione con la Rete Service Autorizzata Baxi, non prevede costi iniziali di adesione. La sua attivazione può essere richiesta alla Reta Service Autorizzata Baxi direttamente in occasione della verifica iniziale. L’unico impegno da parte dell’utente sarà rispettare, di anno in anno, il programma delle manutenzioni periodiche (obbligatorie per legge) previste dal Contratto di Manutenzione Programmata Baxi.

Baxi Più 10 anni copre la fornitura gratuita delle normali parti di ricambio difettose, secondo le condizioni riportate sul Certificato di Garanzia Convenzionale. Prevede inoltre la fornitura delle parti di ricambio soggette ad usura, normalmente non coperte da garanzia, e la sostituzione di parti danneggiate da fulmini qualora non vi sia altra polizza assicurativa attiva per la stessa tipologia di sinistro.

Vai alla news