LUNA IN PLUS e LUNA AIR, le soluzioni ad incasso e pensili per installazioni all’esterno

16/06/2020 00:00:00

Tra i modelli già affermati sul mercato e le nuove proposte, l’offerta Baxi di caldaie murali per installazione all’esterno è vastissima e sempre all’avanguardia.

In quest’ottica nasce la nuova gamma ad incasso LUNA IN PLUS, la soluzione ideale per sostituzioni, e si amplia la gamma LUNA AIR, ideale per il montaggio all’esterno, ora disponibile nel modello Luna Air WI-FI, con il kit pannello di controllo WI-FI DI SERIE.

LUNA IN PLUS, il top di gamma delle soluzioni Baxi ad incasso per l’esterno

LUNA IN PLUS è la caldaia ideale per l’installazione a incasso all’esterno specificamente progettata per la sostituzione di un vecchio generatore a incasso. Le dimensioni estremamente compatte della caldaia ne favoriscono l’installazione in appartamenti di piccole/medie dimensioni e, in generale, in tutte le unità abitative (anche nuove) dove la gestione efficiente degli spazi è un obiettivo importante (per es. nei vani tecnici o in presenza di casse di contenimento). 
LUNA IN PLUS può essere installata pensile all’esterno in luoghi parzialmente protetti, come i balconi, e anche a cielo aperto con l’aggiunta del kit di copertura per esterno. 
La staffa e i raccordi di installazione per l’inserimento della caldaia nella cassa di contenimento (disponibile come accessorio) sono forniti DI SERIE, così come la dima e la staffa di aggancio per l’installazione a muro, mentre il kit raccordi telescopici (con rubinetto gas e acqua sanitaria) sono disponibili come accessori. 

La gamma LUNA IN PLUS: i modelli

LUNA IN PLUS è disponibile in 4 modelli per soddisfare qualunque esigenza: LUNA IN PLUS 26 WI-FI (con potenza massima in riscaldamento di 20 kW e in ACS di 26 kW), LUNA IN PLUS 30 (potenza massima in riscaldamento di 24 kW e in ACS di 30 kW), LUNA IN PLUS 26 (potenza massima in riscaldamento di 20 kW e in ACS di 26 kW), e LUNA IN PLUS 1.24 per il solo riscaldamento (con potenza massima di 24 kW).
Le caratteristiche di LUNA IN PLUS
Una delle principali caratteristiche di Luna IN Plus è l’ampio campo di modulazione (1:7) a garanzia di una maggiore efficienza. Grazie all’elevato rapporto di modulazione, infatti, diminuiscono i cicli di accensione/spegnimento, con una significativa riduzione dei consumi (dell’8-10%) e delle emissioni inquinanti. A questo si aggiunge l’innovativo sistema Gas Adaptive Control che, grazie ad una nuova elettronica di controllo e ad una nuova valvola a gas elettronica, garantisce il controllo automatico della combustione per mantenere costantemente i valori di massima efficienza. Luna IN Plus, progettata per operare fino a -15° C, è dotata di funzione antigelo, che provvede all’accensione automatica del bruciatore evitando fenomeni di congelamento. Grazie alla sua profondità di soli 238 mm Luna IN Plus è una caldaia estremamente compatta, caratteristica che ne consente l’installazione nella maggior parte delle casse presenti nel mercato in caso di sostituzione di sistemi di riscaldamento esistenti. Inoltre, Luna IN Plus è predisposta per il sistema solare integrato Baxi. Altra caratteristica distintiva della gamma è la presenza del gruppo idraulico in ottone, metallo che garantisce un’altissima resistenza alla corrosione.  Il pannello comandi digitale (di serie nei modelli Luna IN Plus 26, 30 e 1.24), inoltre, permette una facile programmazione e un’immediata diagnostica di funzionamento della caldaia con registrazione delle ultime anomalie.
La grande novità di LUNA IN PLUS: il Kit pannello di controllo WI-FI
In linea con la costante attenzione di Baxi per l’efficienza e l’innovazione, si arricchisce di un importante plus: il kit pannello di controllo WI-FI (fornito DI SERIE nel modello Luna IN Plus 26 WI-FI, accessorio a richiesta per gli altri modelli). Dotato di display di semplice installazione (basta collegare 4 fili tra il cronotermostato, l’alimentatore e la caldaia), il cronotermostato con modulo WI-FI integrato si connette alla rete internet domestica senza necessità di collegare altri dispositivi al router e può interagire con diversi smartphone attraverso l’Hybrid App per il controllo da remoto. La funzione WI-FI consente di connettersi a una o più unità per controllarne la temperatura, gestire la programmazione settimanale, visualizzare il grafico dei consumi, leggere gli eventuali messaggi di errore e impostare la modalità vacanza. La funzione di programmazione automatica veloce permette, attraverso la compilazione di un breve questionario, di creare in automatico una programmazione basata su orari e abitudini dell’utente (programmazione settimanale a 4 slot giornalieri). Il quid in più? Il display è visualizzabile in tre varianti colore, a scelta dell’utente… perché anche le preferenze cromatiche vanno assecondate!

Efficienza e risparmio

Luna IN Plus rientra nella classe di efficienza energetica A e nelle agevolazioni fiscali Bonus Casa 2020 per le ristrutturazioni edilizia (con detrazione del 50%) ed Ecobonus 2020 per le riqualificazioni energetiche (detrazione prevista al 65%). 

LUNA AIR: la gamma si amplia

La gamma di caldaie a condensazione per installazioni all’esterno LUNA AIR è anche WI-FI! Oltre ai modelli LUNA AIR 28 e LUNA AIR 24, è ora sul mercato anche il LUNA AIR 24 WI-FI per un controllo del comfort real time. Questo modello è dotato DI SERIE del kit pannello di controllo WI-FI: il cronotermostato si connette alla rete internet domestica senza dover collegare altri dispositivi al router e, grazie all’interazione con l’Hybrid App per smartphone e tablet, è possibile gestire la caldaia da remoto. Il kit è optional per tutti gli altri modelli della gamma. 
Tutti i modelli hanno tre possibilità installative per soddisfare ogni richiesta residenziale: il montaggio pensile in luoghi parzialmente protetti, l’installazione pensile su pareti esterne a cielo aperto e l’installazione ad incasso.

Le caratteristiche di LUNA AIR: ampio campo di modulazione, compattezza e facilità di gestione


Luna Air si distingue per l’ampio campo di modulazione (1:7) e pannello comandi digitale (di serie nei modelli Luna Air 24/28) per una programmazione facile e diagnostica di funzionamento immediata. Dotata di funzione antigelo, Luna Air è estremamente compatta ed è predisposta per il sistema solare integrato Baxi. Anche Luna Air rientra nella classe di efficienza energetica A e nelle agevolazioni fiscali Bonus Casa 2020 (detrazione del 50%) ed Ecobonus 2020 (detrazione prevista al 65%). 

 

Vedi LUNA AIR e LUNA IN Plus

Prova l'App gratuita di Baxi

Cataloghi, certificazioni e moduli aggiornati sempre con te!

App StoreGoogle Play