Storia2400x1440

Una storia di eccellenza

La nostra storia

Con quasi un secolo di esperienza nel settore del riscaldamento e della climatizzazione, Baxi vanta una storia quasi centenaria che risale al 1925, quando la famiglia tedesca Westen fondò lo stabilimento delle Smalterie Metallurgiche Venete. Da allora, l'azienda è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento nel settore, specializzandosi nella produzione di prodotti smaltati come scaldacqua elettrici, vasche da bagno e corpi scaldanti in acciaio per il riscaldamento.


Nel corso degli anni, Baxi ha affinato il proprio know-how, concentrandosi sul settore del riscaldamento e diventando, alla fine degli anni 70, pioniera nell'introduzione di apparecchi domestici a gas, tra cui le caldaie murali. Negli anni Ottanta, l’azienda ha proseguito con ottimi risultati consolidando la sua presenza nel mercato nazionale; cominciava allora anche l’espansione verso l'estero. Nel 1999, Baxi entra a far parte del gruppo inglese BAXI GROUP, leader in Europa nel settore riscaldamento, per poi dar vita al Gruppo BDR Thermea nel 2009 insieme a De Dietrich e Remeha Group.

Oggi Baxi è orgogliosa di essere riconosciuta come player primario nel settore del riscaldamento in Europa. 

Con oltre 850 dipendenti e un fatturato di 365 milioni di euro nel 2023, l’azienda è ben radicata nel mercato italiano e distribuisce i propri prodotti in oltre 70 Paesi in tutto il mondo. La presenza internazionale di Baxi è forte e consolidata, con una posizione di leadership in molti Paesi, supportata da una rete professionale di Centri di Assistenza Tecnica autorizzati e un'efficiente gestione dei ricambi.

Innovazione e Qualità

Al cuore della sua operatività si trova lo stabilimento Baxi di Bassano del Grappa, il più grande del settore a livello europeo, che occupa una superficie di 100.000 mq. Al proprio interno, 14 linee produttive - che garantiscono una produzione giornaliera fino a 3.000 caldaie - i magazzini e un’ampia area dedicata alla gestione logistica.

Baxi è pioniera nel concetto di sistema ibrido, offrendo una gamma completa di prodotti energeticamente efficienti per garantire massimo comfort e risparmio. Il portfolio prodotti comprende sistemi ibridi, caldaie domestiche, caldaie a condensazione di alta potenza, pompe di calore e climatizzatori sia per contesti residenziali che commerciali.


490_news

Partnership strategiche per un futuro sostenibile

La partnership strategica tra il Gruppo BDR Thermea e il Gruppo G.I. Holding rappresenta un passo significativo verso il raggiungimento degli obiettivi nell'ambito della sostenibilità e dell'efficienza energetica. Questa collaborazione offre diversi vantaggi chiave, tra cui soluzioni all'avanguardia per la riduzione delle emissioni di carbonio nel settore del riscaldamento e del raffrescamento, l'ampliamento dell'offerta dedicata al segmento commerciale e industriale, e lo sviluppo di prodotti e sistemi avanzati.

Prodotti all'avanguardia, ma anche un impegno costante verso l'innovazione, la sostenibilità e la soddisfazione del cliente. Baxi garantisce il massimo comfort, risparmio energetico e rispetto per l'ambiente, oggi e per le generazioni future.


Scarica la monografia

Cerchi un installatore?

Rinnova il tuo comfort: scegli il tuo generatore per una trasformazione sostenibile 

Prenota ora il tuo sopralluogo per avere un preventivo gratuito e senza alcun vincolo!