Baxi S.p.A.

 

Direzione e Coordinamento BDR Thermea Group BV
Sede legale: Via Trozzetti, 20  –
36061 Bassano del Grappa (VI)
info@baxi.it
Capitale Sociale € 40.000.000,00  i.v.
Rea Vicenza n° 271706 – Codice fiscale e numero d’iscrizione del Registro delle Imprese di Vicenza 12589530158
Part. IVA n. 02727440246
Codice SDI: T04ZHR3
Codice Etico

Risultati

BAXI SPA, azienda attiva nella progettazione e produzione di caldaie e sistemi per il riscaldamento ad alta tecnologia, ritiene che il futuro dipenda dal costante sviluppo di prodotti tecnologicamente avanzati.

  • OLTRE 12. 000.000 DI CALDAIE MURALI PRODOTTE DAL 1978
  • UNA CAPACITÀ PRODUTTIVA DI 3.000 CALDAIE AL GIORNO

La storia di Baxi Italia

Baxi è un’azienda che ha origini lontane quando nel 1925 la famiglia tedesca Westen fondò lo stabilimento delle Smalterie Metallurgiche Venete, uno dei maggiori stabilimenti di prodotti smaltati come scaldacqua elettrici e vasche da bagno oltre a prodotti per il riscaldamento quali corpi scaldanti in acciaio.
Alla fine degli anni 70 l’azienda focalizza la propria produzione nel settore del riscaldamento divenendo uno dei primi stabilimenti ad introdurre gli apparecchi domestici a gas con la produzione di caldaie murali contestualmente all’espansione della rete del gas che avveniva proprio in quel periodo.
Nella metà degli anni Ottanta l’azienda prosegue con ottimi risultati consolidando la sua presenza in territorio nazionale; comincia allora anche l’espansione nei mercati esteri.
Nel 1999 entra a far parte del gruppo inglese BAXI GROUP, leader in Europa nel settore riscaldamento.
Nel 2009 De Dietrich Remeha Group e Baxi Group annunciano la creazione di BDR Thermea. 
 
Oggi Baxi progetta e produce nello stabilimento più grande del settore a livello europeo per la produzione di caldaie murali.

Gli oltre 12 milioni di caldaie prodotte sono una sicura conferma della qualità e dell’affidabilità dell’intera offerta.
Pioniera nel concetto di sistema ibrido, Baxi offre una gamma completa di prodotti energeticamente efficienti per garantire massimo comfort e risparmio che si è evoluta negli anni passando dall’offerta di singolo prodotto a sistema integrato con fonti rinnovabili. Il portfolio prodotti comprende sistemi ibridi, caldaie domestiche, caldaie a condensazione di alta potenza, pompe di calore e climatizzatori sia per contesti residenziali che commerciali, fan coil, bollitori, scaldacqua, sistemi solari, moduli d’utenza. L’ultima novità di prodotto a zero emissioni a firma Baxi è la prima caldaia domestica premiscelata a idrogeno puro prodotto tramite energia rinnovabile senza emissioni di CO e CO2.

                                                 Scarica la Monografia

Prova l'App gratuita di Baxi


Cataloghi, certificazioni e moduli aggiornati sempre con te!


App StoreGoogle Play