Open Factory - Opening di turismo industriale e manifatturiero

05/11/2019 00:00:00

In occasione di Open Factory Baxi apre le porte dello stabilimento per far conoscere la propria storia.

Saranno organizzate delle visite allo stabilimento con un percorso guidato che toccherà vari punti dell’azienda, dalle linee produttive ai reparti di meccanica, al controllo qualità e non solo.

Sarà un’opportunità davvero unica per visitare il museo storico allestito presso la Show room: in mostra le varie gamme di prodotti (stoviglie smaltate, cucine a gas , vasche da bagno, radiatori, etc..) che nel tempo hanno caratterizzato la produzione della storica azienda bassanese. Non solo prodotti in esposizione, ma anche persone, luoghi, marchi descritti in una mostra fotografica che ripercorre nel tempo la storia dell’azienda.

In via del tutto eccezionale verrà aperto e sarà possibile visitare con il tour guidato il rifugio antiaereo ancora presente all’interno dello stabilimento realizzato nel 1940 in muratura e calcestruzzo ad una profondità di c.a. 6 m dal piano di campagna.

Il percorso si concluderà presso la Sala Convegno dove i visitatori potranno vedere alcuni filmati.


Grazie ad un accordo con la Giunta Comunale, chi parteciperà all’Open Factory e presenterà un coupon dedicato (che consegneremo alla registrazione) potrà usufruire di un ingresso a prezzo ridotto alle mostre:

Albrecht Dürer. La collezione Remondini - Palazzo Sturm - Bassano del Grappa

Sulle tracce dei ghiacciai - Galleria Civica - Bassano del Grappa

Prova l'App gratuita di Baxi

Cataloghi, certificazioni e moduli aggiornati sempre con te!

App StoreGoogle Play