Dopo gli Stati Uniti e l’Inghilterra anche l’Italia è passata alla progettazione BIM Building Information Modeling, o più semplicemente “Modellizzazione Dati di Edificio”.
Il metodo BIM unisce la tradizionale rappresentazione grafica dei prodotti con le caratteristiche tecniche dell’edificio, descrivendo le specifiche tecniche di tal prodotto quali: misure, materiali, strutture, oltre che impianti, sicurezza e manutenzione, garantendo la validità dei dati inseriti in ogni momento del suo ciclo di vita.
Con il BIM, tutte le figure che intervengono in un progetto potranno gestirli e revisionarli con facilità in ogni fase dello sviluppo. In quest’ottica, si abbassano i costi di produzione e altre varianti legate ala progettazione,
Baxi Italia ha reso disponibili sulla piattaforma bimobject le sue caldaie ad alta potenza per applicazioni commerciali: Luna Duo-tec MP+, Power HT, Power HT-A e Power HT+.
Inoltre di recente sono state realizzate le pompe di calore monoblocco PBM-i+, PBM-i e PBM.
L’obiettivo è fornire uno strumento nuovo ai progettisti e ai termotecnici che riporti non solo le caratteristiche fisiche dei prodotti ma anche i dati tecnici e la performance.