brucia i grassi non la benzina risparmia soldi e guadagna in salute

21/09/2016 00:00:00


Andare al lavoro in modo “sostenibile”…in bici, a piedi, con mezzi pubblici, in car pooling (auto condivisa)… per qualcuno è un’abitudine, per altri un’eccezione!

A sensibilizzare l’uso di queste buone e sane abitudini nei tragitti casa-lavoro, ci pensano aziende ed enti del territorio – Adecco, Allnex, Baxi, Climaveneta, Favini, Manfrotto, Masters, Mehit, Mevis, Seitron, Wilier, Azienda Sanitaria Ulss.3, Comune di Bassano, Cassola e Pove – che insieme le promuoveranno dal 23 al 28 Maggio in collaborazione con il Festival in Bici “Piano per Bassano”, l’Ass. FIAB Bassano e il Laboratorio della Mobilità Ciclistica.
L’obiettivo è quello di promuovere la cultura della mobilità sostenibile.
Dimostrare che è possibile andare a lavoro facendo una scelta pulita per l’ambiente e soprattutto sana per le persone.
Si tratta di un’iniziativa libera che vedrà il coinvolgimento dei dipendenti interessati delle aziende ed enti che vi partecipano.

Regolamento:
Il regolamento prevede semplici regole:
1. Ogni dipendente potrà iscriversi all’iniziativa presso il luogo di lavoro secondo le modalità decise dalle singole aziende.
2. L’iscrizione consente la partecipazione alla lotteria interna.
3. Per accedere ai premi della lotteria interna, bisognerà recarsi al lavoro in modo sostenibile per almeno 3 giorni, anche non consecutivamente.
La dimostrazione verrà data da un timbro (es. data) da apporre sul biglietto al momento dell’arrivo in azienda (es. in portineria, reception o capo turno per i turnisti di notte).
4. La premiazione dei vincitori potrà avvenire mediante estrazioni dei bigliettini delle matrici, alle quali corrisponde il nominativo. Per poter accedere al premio, la persona estratta dovrà consegnare il proprio biglietto con almeno 3 timbri.
5. Ogni azienda provvederà all’estrazione interna finale fornendo i propri premi. Il Festival in Bici farà invece una estrazione giornaliera aperta a tutti i partecipanti. Per accedere ai premi di questa lotteria esterna, i dipendenti dovranno iscriversi su questo sito o autorizzare la propria azienda a procedere all’iscrizione.
6. Questa iniziativa è promossa per favorire un utilizzo più consapevole dei mezzi di trasporto personali: un piccolo cambiamento nelle proprie abitudini può contribuire a migliorare il benessere psicofisico individuale e a rispettare l’ambiente.

Indirizzi utili:
Per partecipare alla lotteria giornaliera del Festival in Bici è necessario iscriversi su questa pagina: http://pianoperbassano.it/green-to-work-2016/
Per restare in contatto e avere informazioni aggiornate, oltre alle pagine Facebook delle singole aziende vi segnaliamo: https://www.facebook.com/greentowork/

Prova l'App gratuita di Baxi

Cataloghi, certificazioni e moduli aggiornati sempre con te!

App StoreGoogle Play