obiettivo professional ha scelto spoleto

obprofspoleto

01/06/2017 00:00:00

Il ciclo di convegni Obiettivo Professional ha fatto tappa a Spoleto lo scorso 5 Maggio. Obiettivo Professional ha lo scopo di approfondire le tematiche relative all’impiantistica e assicurare un aggiornamento sulle novità legislative.

I termotecnici convenuti presso la Sala Convegni de Il Baio Relais hanno potuto assistere ad una giornata formativa di altissimo livello, grazie ai relatori coinvolti, che ha dato la possibilità agli oltre cinquanta professionisti partecipanti, di aggiornare le proprie competenze e di offrire consulenze sempre più tecniche e professionali ai propri clienti.

Nello specifico si è trattato il tema dell’impiantistica nelle diagnosi energetiche civili illustrando sia il dimensionamento di un impianto termico con una pompa di calore aria acqua sia attraverso il dimensionamento di un impianto idronico servito.

Si è affrontato, inoltre, il calcolo del fabbisogno termico di un edificio con l’utilizzo di metodologie e software dinamici. Oltre agli aggiornamenti normativi nel settore del condizionamento termico, l’evento è stato l’occasione per parlare della metodologia BIM, che sta rivoluzionando il mondo delle costruzioni.

La partecipazione all’evento ha consentito ai partecipanti di ottenere il riconoscimento di 6 crediti formativi agli ingegneri e di 5 CFP per i periti.

Al termine della giornata, a tutti i presenti è stata consegnata la nuova manualistica sulle pompe di calore e sui sistemi centralizzati, documentazione sviluppata e realizzata per dare maggior supporto ai professionisti.

Prova l'App gratuita di Baxi

Cataloghi, certificazioni e moduli aggiornati sempre con te!

App StoreGoogle Play